Chi Siamo
L’ASD Muoversi Allegramente Onlus è un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di persone con disabilità intellettiva e che ha come obiettivo principale l’integrazione di ragazzi e ragazze con coetanei “normodotati” attraverso l’attività sportiva svolta insieme.
L’attività dell’Associazione è rivolta ad atleti di età compresa tra i 10 e i 40 anni, a cui si affiancano i volontari (atleti partner), supervisionati dai tecnici. I ragazzi che frequentano le nostre attività arrivano dal territorio di Ciriè e delle Valli di Lanzo. Tutti insieme per vincere, diventare veri atleti e divertirsi!
Muoversi Allegramente non si occupa solo di sport. Diverse sono le attività extra-sportive che l’Associazione organizza. Visita la sezione dedicata per avere più informazioni.
L’Associazione si rivolge anche alle famiglie, spesso troppo isolate o poco supportate, offrendo momenti informali di incontro che permettono di confrontarsi e aiutarsi ad affrontare i problemi quotidiani.
L’aggregazione tra famiglie nasce poi spontanea nel momento in cui i ragazzi sono impegnati nelle gare e vivono l’esperienza della trasferta con volontari e tecnici. I genitori che, grazie alla presenza dei volontari non devono occuparsi dei figli, si ritrovano tutti insieme per “fare il tifo” o applaudirli sul campo di gara.
L’ASD Muoversi Allegramente Onlus è affiliata all’ente di promozione sportiva USacli e al movimento Special Olympics Italia.